Il Festival dei Blog Letterari

7/8 Luglio 2012 - Thiene (VI)

k.Blog

Il presente ed il futuro dei blog letterari secondo Morgan Palmas

Mercoledì 17 Ottobre 2012 - 14:29

Dove stiamo andando verrebbe da dire. La costante è il cambiamento, non rallenta il cambiamento negli ultimi anni: internet moltiplica le possibilità, gli smartphone e i tablet stravolgono la lettura, il digitale condiziona la filiera del libro, i bestseller annientano la forza dei piccoli editori, il self-publishing permette agli scrittori in erba di evitare le case editrici, l’ebook sta galoppando. 

Il presente ed il futuro dei blog letterari secondo Alessandro Puglisi

Mercoledì 3 Ottobre 2012 - 09:57

C'erano una volta i “blog personali”. E ci sono ancora. Anche se, mi pare, stiano avanzando verso una progressiva settorializzazione, verso una inarrestabile specializzazione. Mi piace cucinare: apro un food blog. Sono incinta: apro un mom blog. Militare in missione: war blog (e non blog wars, facciamo attenzione). Sono uno smanettone: tech blog. Non con questa rigidità, è palese. Tuttavia, una domanda sorge spontanea: chi è il lit blogger?

Il presente ed il futuro dei blog letterari secondo Leonardo Palmisano

Mercoledì 26 Settembre 2012 - 15:43
ktopic

C’è modo e modo di intendere un blog letterario, di avvicinarsi a esso e di trarne spunto per una lettura, un ascolto critico e selettivo. È un po’ come quando ci si avvicina a un’antologia critica perché consigliati da qualcuno, e allora ci si aspetta di trovare risposta a quello che si cerca. Spesso nei blog non c’è questa compensazione, ma un’apparente libertà di navigare orientata e diretta verso preferenze e gusti che si costruiscono nella comunità dei blogger, non fuori.

scusa? puoi ripetere?

Lunedì 2 Luglio 2012 - 14:16

Ciao Stefano,

sono Marta. Ti rubo tre secondi e mezzo. Io non ho ancora capito cosa cavolo sono questi blog letterari, quindi non riesco a pensare ad una adeguata strategy, e non percependo alcun fee ho deciso di togliermi dal diagramma del coordinamento. Non ho ancora pensato ad un back up, ma se mi lasci tre secondi e mezzo ti trovo qualcuno che assuma la carica ad interim.

Baci,

Marta

Pagine

Seguici anche su:

k.Lit - Facebookk.Lit - Twitterk.Lit - Google+k.Lit - Youtubek.Lit - Flickrk.Lit - Feed Rss